Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_buenosaires

Borse di studio

 

Borse di studio
  • Borse di studio del Politecnico di Milano per il progetto Erasmus Mundus, Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile

    Le candidature vanno presentate entro il 23 febbraio 2017 attraverso il sito web: www.sustaint.eu, dove è possibile leggere il regolamento dettagliato e i prerequisiti.

    Si allega flyer informativo.

    -

  • Borse di dottorato dell'INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”)

    L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” (INdAM), Ente nazionale di Ricerca vigilato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha bandito un concorso per 10 borse di dottorato del programma “INdAM Doctoral Programme in Mathematics and/or Applications Cofunded by Marie Sklodowska-Curie Actions”, cofinanziato dalla UE nell’ambito di Horizon 2020.

    Il programma offre a ricercatori da tutto il mondo l’opportunità di accedere a uno dei più di 20 dottorati italiani in Matematica e/o applicazioni che partecipano al Programma.

    La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2017.

    La scadenza per la presentazione del titolo di accesso al dottorato prescelto è il 30 settembre 2017 per i cittadini europei, il 31 maggio per i cittadini extra-europei

    Il sito per la presentazione delle domande è: https://cofund.altamatematica.it/dp-2015/main/website

    -

  • Borse di studio dell’Università di Bologna a favore di studenti internazionali.

    L’Università di Bologna ha rinnovato per l’Anno Accademico 2017/18 l’opportunità di borse di studio a favore di studenti internazionali.

    Il Bando Unibo Azione 2 offre borse di studio del valore di 11.000 € lordi, assegnate sulla base dei test internazionali SAT e GRE (scadenza: 31/03/2017).

    Si prega di consultare le modalità di ammissione e di iscrizione sulla pagina del sito dell'Università di Bologna: http://www.unibo.it/ammissioni.

    -

  • Borse di studio post-laurea in Argentina riservate a cittadini italiani

    Questo programma di borse di studio post-laurea, riservato a cittadini italiani, è frutto del programma esecutivo dell'Accordo culturale tra il Governo della Repubblica argentina e quello della Repubblica italiana.

    Il Ministero dell'Educazione e dello Sport argentino, attraverso la Direzione Nazionale della Cooperazione Internazionale, ha pubblicato il bando per borse di studio destinate a laureati provenienti da Università italiane, al fine di realizzare specializzazioni e master completi, nonché borse di ricerca (la cui durata va da 2 a 6 mesi) nell'ambito di studi di dottorato e post-doc, da effettuarsi nell'anno accademico 2017. Nel bando citato vengono offerte fino a 30 mensilità.

    Le domande complete dovranno essere presentate all'Ambasciata argentina in Italia prima del 2 dicembre 2016.

    - Bando

    - Modulo di domanda



    -

  • Borse Erasmus Mundus del Politecnico di Milano – Progetto Tecnologia per lo Sviluppo Sostenibile

    Flyer

    -

  • Borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini argentini e italiani residenti in Argentina (IRE)

    maeci1


    Bando Anno Accademico 2016/2017.

    -

  • Prima Expo virtuale dei corsi post laurea in Europa
    Euro Posgrados Argentina
    Il 18 novembre, sul sito web di Euro Posgrados Argentina, studenti e professionisti interessati potranno consultare le molteplici opportunità per frequentare master, dottorati o intercambi, nonché le borse di studio disponibili presso importanti istituzioni accademiche europee.

    -

  • BORSE DI STUDIO PER CITTADINI ARGENTINI: PROGETTO DI RICERCA SPAZIALE ASI-CONAE ANNO ACCADEMICO 2015-2016

    Bando a.a. 2015-2016 relativo a 7 borse di studio di 6 mesi, ciascuna a decorrere da gennaio 2016, destinate a studenti argentini dell’Istituto italo-argentino Mario Gulich per compiere studi in ambito spaziale presso centri di ricerca italiani.
    Gli interessati potranno candidarsi compilando il formulario interattivo disponibile sul sito MAECI: http://borseonline.esteri.it dal 1º al 20 luglio 2015.

    -

  • Vademecum per gli studenti provenienti dai Paesi Extra-UE che intendono iscriversi in un Ateneo Piemontese e richiedere la Borsa di Studio e il Servizio Abitativo.

    Vademecum in italiano

    Vademecum in inglese

    -

  • BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STUDENTI STRANIERI E CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO ANNO ACCADEMICO 2015-2016 

    Bando a.a. 2015-2016 relativo a borse di studio offerte dal Governo italiano a studenti stranieri e cittadini italiani residenti all’estero (IRE).

    Le borse di studio offerte ai cittadini stranieri ed italiani stabilmente residenti all’estero (IRE) mirano a favorire la cooperazione culturale internazionale. Tra le novità rispetto agli anni precedenti: promozione di percorsi formativi di secondo livello e snellimento delle procedure amministrative per le Università in convenzione.

    SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 13  MAGGIO 2015

    COME CANDIDARSI: http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html

    -

  • Il Ministero Affari Esteri offre 14 borse di studio della durata di 6 mesi, a partire da gennaio 2015, a giovani laureati argentini

131